Conto DaVVero small business
Sei un artigiano, un professionista , un piccolo imprenditore?
Il Conto
DaVVero nasce per aiutarti nella tua professione!
Infatti, con un canone mensile fisso, il Conto
DaVVero ti consente di effettuare un certo numero di operazioni gratuite e al tempo stesso ti offre la possibilità di accedere, a prezzi scontati, a tanti servizi e prodotti bancari utili alla tua attività!
Conto
DaVVero non pensa però solo a te e al tuo lavoro, ma estende tutte le sue offerte anche al tuo nucleo familiare!
E’ un conto a pacchetto, offerto dalla Tercas, suddiviso in due linee: Silver e Gold, che si differenziano per meglio rispondere al tuo profilo lavorativo!
Servizio di e-commerce
Il commercio è un settore in cui Internet ha maggiormente sviluppato le sue infinite potenzialità. Oggi è possibile effettuare, grazie al commercio elettronico, la compravendita di beni e servizi con pagamento tramite carta di credito semplicemente utilizzando la rete web. Per le imprese il negozio digitale non è solo una modalità di vendita, ma è un nuovo modo di “stare sul mercato”.
La Tercas propone la sua innovativa soluzione di commercio on line a quegli operatori che intendono incrementare le opportunità di vendita allargando i propri spazi commerciali. Il nostro Servizio di commercio elettronico fornisce più visibilità all’impresa, facendone conoscerne i prodotti e servizi anche ai consumatori fisicamente lontani, e garantisce sia l’acquirente, circa la riservatezza dei dati relativi alla transazione, che il venditore in merito all’autorizzazione al pagamento.
Il pacchetto che Tercas dedica agli operatori che intendono entrare nel commercio elettronico prevede, per i siti Internet già in essere, la sola funzione di vendita con pagamento in rete. I venditori che non dispongono del sito possono invece richiederne la costruzione secondo le proprie esigenze. All’impresa viene garantito un Servizio di e-commerce completo essendo anche previsti gli adempimenti amministrativi, la gestione dei pagamenti, l’help-desk disponibile 365 giorni l’anno.
Per maggiori informazioni rivolgiti al nostro personale di sportello.
Servizio POS (Point of Sale)
E’ rivolto a quegli esercizi commerciali che non preferiscono avere contanti o accettare assegni e intendono avvalersi di un sistema di incasso sicuro ed efficiente.
Grazie a questo specifico servizio, l’esercente può infatti ottenere il pagamento, con accredito in conto corrente, dei corrispettivi delle vendite di beni e servizi acquistati dai titolari di carte PagoBancomat e carte di credito utilizzando il terminale POS installato presso il proprio esercizio. Ciò gli consente di avere la rapida disponibilità delle somme sul proprio conto senza la gestione materiale del contante o degli assegni da versare.
Il Servizio POS che Tercas offre prevede l’installazione completamente gratuita dell’apparecchio (concesso in comodato d’uso) presso il punto vendita, mediante collegamento con la rete telefonica fissa o mobile.
In base alle proprie esigenze, l’esercente può richiedere, dietro pagamento di differenti e contenuti canoni mensili, l’allacciamento delle seguenti tipologie di apparecchi:
- POS tradizionale;
- POS cordless che consente l’utilizzo del terminale a diverse decine di metri dalla postazione centrale ed è pertanto ideale per ristoranti, distributori di benzina, esercizi con vendita all’esterno, ecc.;
- POS GSM operativo nell’ambito della copertura territoriale della rete GSM ed è particolarmente adatto per le vendite “porta a porta”, commercio ambulante, mercati, ecc.
Corporate Banking Interbancario
Il servizio C.B.I. consente alle imprese, attraverso il collegamento con la Tercas, di colloquiare elettronicamente con più banche aderenti al servizio per l'invio di disposizioni di pagamento e di incasso e la ricezione dei movimenti di conto corrente nonché degli esiti di pagato/impagato Ri.ba. e RID.
L'adesione al servizio C.B.I. presuppone la disponibilità presso il cliente di un personal computer completo di modem. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Tutti i flussi transitano in rete compressi ed in forma crittografata (caratteri illeggibili) e solo i destinatari possono decifrarli per l'acquisizione ed il loro successivo trattamento.
Leasing
Consente, in alternativa ai più classici finanziamenti a breve, di ottenere in locazione beni strumentali, macchinari ed anche immobili, con pagamenti periodici di canoni e la possibilità di riscatto finale. E' rivolto a commercianti, artigiani, liberi professionisti, aziende in genere che intendono disporre di determinati beni senza doverli acquistare con lo scopo di trasformare i costi pluriennali in costi di utilizzo o di esercizio.
Il Leasing può essere del tipo operativo quando viene concesso direttamente dall'azienda produttrice o finanziario se concesso da società parabancarie che acquistano i beni strumentali dai fabbricanti per cederli in locazione agli utilizzatori che li hanno richiesti.
Forme particolari sono il Leasing Immobiliare, Leasing Auto, Leasing Back.
Per maggiorni informazioni, contattare terleasing@sgol.it
Factoring
Permette di cedere crediti commerciali ad altro soggetto (factor) che assume l'incarico della riscossione ed eventualmente, dello smobilizzo e della loro garanzia. Il debitore, venuto a conoscenza della cessione del suo debito, è obbligato a pagare direttamente e solamente al factor. Il Factoring è rivolto alle imprese commerciali e di produzione ed ha la finalità di trasformare i "crediti di fornitura" in "crediti per contanti". Esso è inoltre un valido strumento di selezione del portafoglio cliente in quanto evidenzia le aziende sane.
Finanziamenti alle imprese
La Cassa effettua qualunque tipo di finanziamento – chirografario e/o ipotecario- in favore di imprese operanti in qualsiasi settore, con riferimento a ben individuati programmi di investimento, sia in collegamento con leggi speciali che prevedono l’erogazione di agevolazioni pubbliche, sia
come finanziamenti ordinari, prestiti partecipativi, acquisti di partecipazioni temporanee, ecc.
Agevolazioni Legge 488/92 e Legge 46/82 (Fondo per l’Innovazione Tecnologica)
L’Istituto, attraverso apposito Raggruppamento Temporaneo di Imprese, è convenzionato con il Ministero delle Attività Produttive per la raccolta, l’istruttoria e l’erogazione delle agevolazioni previste dalla Legge 488/92 (nuovi investimenti produttivi) e della Legge 46/82 – Fondo per l’Innovazione Tecnologica.
Credito agli artigiani
Per le ditte artigiane sono previsti finanziamenti con il contributo in conto interessi della Cassa per il Credito alle Imprese Artigiane (Artigiancassa ex L. 949/52), delle Cooperative Artigiane di Garanzia (legge regionale n° 70/86) e con l’intervento dei consorzi di garanzia collettiva fidi.
Credito peschereccio
Trattasi di finanziamenti tramite il Ministero della Marina Mercantile concessi per la costruzione, ampliamento, ristrutturazione, potenziamento di navi, impianti a terra ed in mare, oltreché per l'acquisto di automezzi isotermici, attrezzature varie per il miglioramento della pesca.
Sono previsti anche prestiti per il finanziamento del capitale di esercizio.
I soggetti interessati sono i pescatori marittimi e loro cooperative o consorzi di cooperative.
I finanziamenti, di importo massimo pari al 70% della spesa ammissibile, sono garantiti da ipoteca di 1° grado sulle navi, ipoteca di 1° grado e privilegio sugli immobili, sui macchinari, sugli impianti a terra e sugli automezzi o da polizza fidejussoria emessa da idonea compagnia di assicurazione o da azienda di credito.
Credito alle imprese iscritte alla CCIAA di Teramo
Per le ditte commerciali, industriali, artigiane ed agricole iscritte alla CCIAA di Teramo sono previsti finanziamenti con il contributo in conto interessi da parte della stessa Camera di Commercio.
Per i tassi, i prezzi e le altre condizioni si rinvia ai fogli informativi disponibili ed asportabili presso gli sportelli della Tercas Spa